Progetto Green Tales
Scopriamo le scuole del progetto
Progetto Green Tales
Scopriamo le scuole del progetto
Le quattro scuole primarie che partecipano al progetto Green Tales sono
GERMANIA
NOME DELLA SCUOLA: Carl-Kraemer- Grundschule
INDIRIZZO: Zechliner Straße 4, 13359 (Berlino)
SITO WEB: https://carl-kraemer-gs.de/
La Carl-Kraemer-Grundschule valorizza la diversità culturale e la protezione degli animali, ispirandosi al suo omonimo Carl Kraemer. È una scuola artistica a tempo pieno che dà priorità ai bisogni dei bambini ed evidenza le loro caratteristiche uniche, incoraggiandoli ad esplorare la loro realtà attraverso l’arte, promuovendo l’auto-espressione, l’inclusività e la percezione. L’80% dei 500 studenti proviene da diversi contesti culturali.
ISLANDA
NOME DELLA SCUOLA: Valsárskól
INDIRIZZO: Valsàrskòli Svalbarðseyri, 606 (Svalbarðsströnd)
SITO WEB: https://skolar.svalbardsstrond.is/is
La Valsárskóli è una piccola scuola elementare che pone particolare attenzione alla natura, all’educazione all’aperto e agli studi locali valorizzando la cura, il rispetto, l’ambizione e la gioia. La scuola coopera con l’asilo di Álfaborg e il 12,3% degli studenti sono migranti.
SPAGNA
NOME DELLA SCUOLA: CEIP Ramón y Cajal
INDIRIZZO: Avda. José Santos Vilela S/N (Ceuta)
SITO WEB: https://ceipsantiagoramonycajal.educacion.es/
Gli studenti della scuola CEIP Ramón y Cajal provengono principalmente dal quartiere di San José Hadú, noto per la sua vivace attività commerciale e per la popolazione prevalentemente marocchina. Parlano principalmente il “Dariya” (non lo spagnolo) e seguono la religione islamica che influenza il loro stile di vita. Le famiglie generalmente hanno difficoltà economiche e un livello socioculturale basso o medio-basso ma. nonostante le differenze culturali, la loro partecipazione alla vita scolastica è in crescita.
TURCHIA
NOME DELLA SCUOLA: Scuola secondaria Kazım Karabekir
INDIRIZZO: Kazım Karabekir Mah. Fulya Cad. N.6 Yüreğir (Adana)
SITO WEB: https://yuregirkazimkarabekirortaokulu.meb.k12.tr
La Kazım Karabekir Secondary School è intitolata a Kazım Karabekir Pasha, un caro amico del Grande Leader Mustafa Kemal Atatürk e comandante eroico della Guerra d’Indipendenza. La scuola ha circa 30 docenti che insegnano in 16 sezioni e conta circa 500 studenti di età compresa tra i 10 e i 14 anni. Situata in una zona svantaggiata di Adana, il 37,95% degli studenti sono rifugiati, studenti integrati o che provengono da famiglie separate che hanno gravi difficoltà economiche. La scuola punta ad essere un leader ed un esempio nell’educazione, mirando a preparare gli studenti ad essere membri della società produttivi, responsabili, etici, creativi e compassionevoli.
Preparatevi a scoprire le attività di Green Tales che si terranno nelle scuole nei prossimi mesi!